Diagnosi esame agospirato nodulo tiroideo

salve
Ho effettuato un agoaspirato a un nodulo tiroideo.
Il referto recita:
"Emazie, colloide, istociti e tireociti senza evidenti atipie.
Reperto morfologico compatibile con prelievo in nodulo colloide-cistico"
Cosa vuol dire?
Sono anni che ho due noduli uno di 2cm e uno di 0.8cm
Ultimamente ho avuto qualche fastidio ed ho fatto dei controlli.
Vorrei sapere se ci potrebbero essere controindicazioni in caso di gravidanza.
Grazie 1000
patrizia
[#1]
Dr. Dario Bettini Chirurgo generale, Endocrinologo 11
Il referto è benigno. Verosimilmente ha un gozzo multinodulare. Quali fastidi ha avuto? Ha fatto degli esami del sangue per valutare la funzionalità tiroidea (TSH) o la presenza di tiroidite (anticorpi)?