Una visita oculistica

Buongiorno, ho 24 anni. Poco più di un mese fa mi trovavo a bordo di un'aereo e durante la fase di atterraggio ho avuto come un flash nell'occhio destro e subito dopo un continuo pizzicare e bruciore dell'arcata sopraccigliare. Dopo l'atterraggio il dolore è passato ma dopo qualche ora gli occhi sono diventati un po' rossi (si erano rotti i capillari). Avevo la continua sensazione di avere una ciglia nell'occhio. Premetto che ho sempre sofferto di mal d'orecchie in aereo e in quell'occasione ero influenzata, avevo 39 di febbre e molto catarro.
Ho eseguito una visita oculistica e il medico mi ha parlato di ischemia. Ho incominciato a preoccuparmi e ho chiesto se dovevo fare ulteriori accertamenti ma lui mi ha tranquillizata dicendo che la causa è stata il brusco cambiamento di altitudine e mi ha dato da mettere 3 volte al giorno del collirio.Mi ha anche detto che potrebbe capitarmi ancora oppure non capitare mai più. Infatti nel viaggio di ritorno non è successo nulla. Vorrei saperne di più, anche perchè adesso ho un po' paura a riprendere l'aereo! Grazie...
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

ha avuto uno spasmo vascolare non un ischemia, e' un po diverso.
Sono fenomeni molto comuni nei giovani. Stia assolutamente tranquilla.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it