Ultimamente mi sono sottoposto a colonscopia perchè avevo notato del sangue vivo al momento della

Buongiorno, sono un ragazzo di 35 anni, ultimamente mi sono sottoposto a colonscopia perchè avevo notato del sangue vivo al momento della defecazione.L'esito di tale esame è stato negativo si è evidenziato solamente una modesta congestione sfinterale.In seguito non mi è più capitata tale manifestazione fino a qualche giorno fa (a circa 20 giorni dalla colonscopia), quando ho notato nuovamente del sangue vivo all'atto della pulizia.Volevo chiedervi un parere a tal proposito dato che la cosa sta iniziando a preoccuparmi.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E possiible che la causa del sanguinamento sia anale, una visita proctologica credo sia indicata per porre una diagnosi e proporre un eventuale terapia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it