Eczema allo scroto

salve Dottore,
sono un ragazzo di 25 anni e da circa 1 anno e mezzo soffro di aczema nella parte scrotale.
ho fatto 4 visite dermatologiche ma senza alcun test solo visivamente e tutte hanno portato allo stesso responso cioè eczema. Questa si manifesta sotto forma di irritazione che in base ad alcuni periodi dell'anno è più o meno accentuata .
In queste 4 visite i dottori mi hanno segnato solo delle pomate tra cui turnover e la sintotrat o dermirit,che sono quelle che ho avuto maggior giovamento,ma questa irritazione non se ne andata,cosa debbo fare,che consiglio mi Date?
Grazie anticipatamente per le eventuali risp
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Eccole il mio consiglio:

Abbandoni tutte le terapie topiche (pomate etc) che sta eseguendo, senza trarne giovamenti (se ancora lo sta facendo)e cerchi di reperire un dermato-venereolgo che sia in grado di eseguire una corretta diagnosi del suo caso mediante videat e se non sufficiente (a volte i trattamenti errati modificano il quadro iniziale dermatolgico) con l'esecuzione di tests specifici per la diagnosi differenziale fra patologie batteriche, micotiche e problematiche dermato-allergologiche (esami colturali, patch test etc)

Questa e' il percorso diagnostico che a mio avviso ritengo migliore per la definizione del suo caso.

Cordiali Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la Sua risp
Ho cercato un dermato-venereolgo nella mia città di reggio calabria ma senza riscontro sa lei dove portemi rivolgere??Sia nella mia città ma anche altrove.
Grazie mille Dottore per l'ventule risp