Spellature viso senza abbronzatura

Salve, ho un problema che mi sta veramente limitando nella vita sociale.

In poche parole da un po di tempo a questa parte la pelle del mio viso, nella zona guance, naso, lati sotto la bocca, si spella in maniera impressionante. Mi si formano come delle "splacche" che molto lentamente si spezzattano ulteriormente lasciandomi con chiazze di pelle viva! la cosa strana è che non mi abbronzo, non faccio lampade e idrato la pelle ogni giorno! sono disperata perchè faccio un lavoro a contatto con il pubblico e truccarmi con la pelle in queste condizioni mi rende veramente ridicola.

grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente senza poterla visitare si fa veramente fatica solo a fare ipotesi diagnostiche poichè nel suo caso si spazia dalla dermatite seborroica alla dermatite atopica senza trascurare dermatosi di altra natura che vanno escluse con la visita specialistica Dermatologica che le consiglio vivamente di effettuare.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena