Paroxetina cellulite

Gentili dottori,
per problemi di ansia e attacchi di panico devo assumere paroxetina 20 mg. Sarei interessata a sapere se tale farmaco può favorire o determinare la comparsa di cellulite.
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
la Paroxetina non determina la comparsa di cellulite, ma può comportare un aumento dell'appetito, soprattutto nei confronti degli alimenti dolci. Un aumento ponderale secondario ad una alimentazione ipercalorica può favorire la formazione di una panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (cellulite).

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore. La Sua risposta è stata chiarissima.