Ciste viso

Gentile MedicItalia,
chido cortesemente un vostro consulto in merito
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Molto volentieri se lo esprime.
saluti
[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente.
la Sua apprezzabile...."capacità di sintesi" non ci consente di esprimere alcun parere.
Riprovi a riformulare la richiesta con qualche dettaglio
in più !
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Federico Fava Chirurgo plastico, Medico estetico 11
Gentile Utente, senza dimensioni, localizzazione, età della lesione è difficile esprimere un parere...

[#4]
dopo
Utente
Gentile MedicItalia,
mi scuso innanzitutto per la precedente email inviata. Come avrete sicuramente immgainato è stata erroneamente inviata prima del completamentto del testo.
Ho 26 anni e chiedo cortesemente un vostro consulto in merito a una ciste che ho da qualche anno sulla fronte. Si tratta di un piccolo pallino sottocutaneo bianco di circa 2-3 mm. Non mi fa male premendola, nè si irrita, è però fortemente disestetica essendo in rilievo e trovandosi al centro della fronte. Volevo chiedere un vs consiglio sull'eventuale possibilità di eliminare tale cisti chirurgicamente(nn so se possa aumentare le sue dimensioni nel tempo) e se tale intervento potrebbe lasciare segni evidenti sul viso dopo la rimozione, quali buchi o cicatrici.

Grazie antcipatamente per quanto vorrete consigliarmi,
Cordiali Saluti
Francesca
[#5]
Dr. Federico Fava Chirurgo plastico, Medico estetico 11
Gentile amica,
se le dimensioni sono quelle, penso che con una micro incisione in anestesia locale il problema si possa risolvere completamente e senza segni particolarmente evidenti.
La possibilità di aumento delle dimensioni è comunque reale anche se la lesione è rimasta quiescente per molto tempo.
La invito a contattarmi se desidera per maggiori delucidazioni.
Le auguro nel frattempo una Serena Domenica.

Dott. Federico Fava
[#6]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
la cisti è asportabile chirurgicamente in anestesia locale e, viste le ridotte dimensioni, la sua enucleazione non dovrebbe residuare in cicatrici antiestetiche. Per noi chirurghi del viso è routine.
Sull'opportunità di effettuare l'intervento, molto dipende dal Suo desiderio di eliminarne lo sgrdaveole effetto sul viso, visto che sembra non avere tendenza alla crescita o all'infezione recidivante.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#7]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signore,
in genere le cicatrici residue sono molto meno visibili della lesione stessa e quindi se le crea un certo disagio estetico direi che può toglierla. Comunque segua l'evoluzione nel tempo perchè qualora aumentasse è meglio asportarla.
Distinti saluti
Dott. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#8]
dopo
Utente
Ringrazio sentitamente tutti voi per il pronto riscontro e i consigli inviati.

Cordiali Saluti
Francesca
[#9]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 221 5
Gentile sig.ra/ina la considerazione che bisogna fare in merito è che in genere le cisti tendono nel tempo ad aumentare quindi a modificare i tessuti circostanti(è una massa che lascia la sua impronta),quindi il consiglio che mi sentirei di darle è di toglierla quanto prima,sicuramente la cicatrice residua sarà meno evidente della cisti stessa e delle modificazione sui tessuti circostanti.
La saluto cordialmente e mi tenga informato.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#10]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 221 5
Gentile sig.ra/ina la considerazione che bisogna fare in merito è che in genere le cisti tendono nel tempo ad aumentare quindi a modificare i tessuti circostanti(è una massa che lascia la sua impronta),quindi il consiglio che mi sentirei di darle è di toglierla quanto prima,sicuramente la cicatrice residua sarà meno evidente della cisti stessa e delle modificazione sui tessuti circostanti.
La saluto cordialmente e mi tenga informato.