Macchie verdastre sulle gambe

Spesso mi ritrovo in vari punti delle gambe delle specie di lividi, più o meno grandi, non causati però da colpi. Sono delle macchie di colore verdastro che tendono a sparire nell'arco di una settimana al massimo.
Vorrei sapere cortesemente da cosa possono essere causate. Grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signore,
e' naturalmente opportuno che lei si sottoponga ad una visita specialista non appena gli elementi che descrive si dovessero rendere ben manifesti. Le informazioni sulle lesioni, per quanto dettagliate, non sono sufficienti ad esprimere un giudizio valido per quanto la storia possa evocare l'eritema nodoso, patologia comunque da gestire in stretto contatto specialistico. Resto a disposizione per chiarimenti.
Cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
credo sia da prendere in considerazione l'eventualità di una fragilità vasale e capillare. Sicuramente varrebbe la pena che si sottoponesse ad uno studio con eco doppler per verificare lo stato della sua circolazione periferica e provvedere poi ad una adeguata terapia medica o una, meno probabile, chirurgica.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net