Utente 173XXX
Gentili medici,
da due anni soffro di prurito diffuso esterno e interno talmente insopportabile da non poter fare a meno di grattare, con conseguenti piccole lesioni e verruchette.Oltretutto da qualche settimana ho notato delle macchie bianche rotondeggianti sulle braccia, ho la candida vag. da diversi anni nonostante abbia preso Diflucan, unghia piede dx,la lingua nera( durante una visita per un polipo delle corde vocali lo spec.orl mi disse che era micosi).Tutto questo può essere collegato?Vi ringrazio per la vs.risposta Cordiali saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr.ssa Floria Bertolini
24% attività
8% attualità
12% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2001
Gentile Signora,
Non mi è chiaro se il prurito è solo alle braccia o di tutto il corpo.
Per darLe una risposta sarebbe oppurtuno conoscere le sedi del prurito, ed inoltre se si tratta di un prurito presente tutto il giorno o saltuario, prevalente di giorno o di notte, se Lei è l'unica in famiglia a soffrire del prurito.
Se soffre di candidiasi vulvo-vaginale dovrebbe presentare prurito in queste sedi.
Se il Suo prurito non è localizzato, lo studio è alquanto complesso, poichè numerosissime situazioni internistiche possono determinarlo (diabete, anemia sideropenica, calcolosi della colecisti...). E', inoltre, opportuno conoscere i farmaci di cui fa uso.
Distinti saluti.
Dr.ssa Floria Bertolini

VICENZA - CENTRO MEDICO PALLADIO
Via Lussemburgo, 57
tel 0444.322210

PADOVA - POLIAMBULATORIO CASA DI CURA PRIVATA "MORGAGNI"
347.2737537
[#2] dopo  
Dr. Vittorio Crobeddu
24% attività
0% attualità
8% socialità
NOCI (BA)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2004
consiglierei un ricovero ospedaliero in clinica dermatologica per approfondimento diagnostico,in considerazione della persistenza del prurito da oltre 2 anni.Saluti
[#3] dopo  
Dr. Amedeo Guagnano
24% attività
12% attualità
8% socialità
SAN SEVERO (FG)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2003
Può essere utile un ricovero ospedaliero in dermatologia per avere un quadro di insieme. Coniderato che Lei è pugliese, ottimi Centri sono la Clinica Dermatologica del Policlinico di Bari e la Divisione di Dermatologia dell'ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo (FG). Saluti.
[#4] dopo  
Dr. Marcello Stante
28% attività
0% attualità
12% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
cara utente,
un prurito così persistente e numerose infezioni di sedi diverse del suo corpo forse meritano un approfondimento necessario al fine di inquadrare il suo caso e di risolverlo.
una visita dermatologica mi sembra a tal proposito necessaria.
molti cari saluti

Dr marcello Stante
Specialista in Dermatologia e venereologia
presso: Cittadella della Carità - San Raffaele
Taranto