Un arrosamento del glande nella zona inferiore

Sono un ragazzo di 21 anni e da qualche giorno ho notato un arrosamento del glande nella zona inferiore .Al momento non mi comporta ne prurito ne dolore, fatto sta che rimane.Voglio precisare che non ho un rapporto da un paio di mesi e non ho mai avuto problemi prima d'ora. Per il momento sto effettuando 2-3 lavaggi al giorno con un anti-batterico, a volte sembra schiarirsi ma la zona interessata rimane sempre quella .Mi sono informato un po e sono quasi certo che sia un eczema allergica. Quello che le volevo chiedere adesso sono due cose :1) Quale potrebbe essere la causa . 2) Cos'altro posso fare ?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
caro paziente,
ma cosa le fa essere così sicuro che sia un eczema allergico? Troppi perdono ottime occasioni per tacere; è altresì verosimile che si tratti di un banale fenomeno di tipo irritativo: la pianti lì con i detergenti troppo aggressivi e con i lavaggi "a fondo" che non fanno altro che perpetuare l'irritazione locale ma usi un detergente più delicato seppur anche con un basso pH e applichi una pasta all'acqua (in pratica una pasta all' ossido di zinco) 3 - 4 volte al giorno e faccia il modo di lavarsi e tenere asciutta la parte dopo la minzione. Vedrà che ne sortirà dei benefici.
Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Egregio Signore,
Concordo con il dott. Mocci, e penso che evitando eccessive detersioni aggressive (usi il sapone una sola volta al dì, altrimenti si sciacqui con sola acqua), usando della pasta all'ossido di zinco per i primi giorni, dovrebbe risolvere il Suo problema.
In Caso contrario Le consiglio una visita dermatologica.
Distinti saluti.

Dr.ssa Floria Bertolini

VICENZA - CENTRO MEDICO PALLADIO
Via Lussemburgo, 57
Tel.: 0444.322210

PADOVA - POLIAMBULATORIO CASA DI CURA PRIVATA "MORGAGNI"

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio entrambi per i consulti .
Distinti saluti

[#4]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Concordo con i colleghi. Mi permetta, inoltre, una piccola annotazione: in queste occasioni è consigliabile diffidare di ciò che è pura divulgazione per fare autodiagnosi, è opportuno invece affidarsi ad un valido specialista. Saluti.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Quantomai in accordo con i colleghi;

mi permetto di aggiungere che la situazione clinica denunciata dal nostro utente, in virtu' della possibilita' di una postite batterica, che spesso nelle prime fasi risulta essere asintomatica ed intermittente, merita sicuramente un videat venereolgico.

Cordialita'
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
Dr. Giovanni Massimiliano Siddi Dermatologo, Medico estetico 50
Gentile utente,
sono in totale accordo con quanto già consigliatole dagli illustri colleghi, anch'io consiglierei comunque videat venereologico.
Saluti
Dott. G. Siddi
Dermatologo e Venereologo, Olbia

Dott. G.M. Siddi

[#7]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
credo proprio sia necessaria una visita dermatologica che dirima i tuoi dubbi.i
cordiali salut

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228