Questi dolori ovviamente solo nella zona destra, dove è spuntato il dente

salve, è da circa tre settimane che mi è spuntato il dente del giudizio e ancora (come era solito prima) non ritorna al suo posto!non provo tanto dolore alla gengiva, ma piuttosto alle ghiandole salivari, anche quando deglutisco come se avessi un leggero mal di gola...questi dolori ovviamente solo nella zona destra, dove è spuntato il dente..è normale?dice che sarebbe meglio rivolgermi al medico oppure aspettare che si ritragga?in attesa di una risposta, ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente:
-impossibile che si retragga,
-normale fastidi o lievi dolori dallo stesso lato
- si rivolga dal suo dentista di fiducia la prossima settimana per un controllo che le saprà dare i consigli opportuni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
mi perdoni che cosa significa che 'ritorna al suo posto'?:
cioè la gengiva circostante tendeva a ricoprirlo gonfiandosi per poi ritrarsi?
In tal caso si tratterebbe di un ascesso gengivale probabilmente dovuto ad una posizione non ortologica del dente e ad un impatto del cibo che provoca irritazione ed infezione dei tessuti.
Le consiglio di rivolgersi al suo dentista che sarà in condizione di stabilire la diagnosi + corretta e decidere la terapia + idonea.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
sono un ragazzo di 20 anni..comunque con ''ritorna al suo posto'' intendo che mi è capitato spesso che sia dalla parte destra o sinistra mi spuntasse il dente del giudizio ma dopo due tre giorni si ritraeva...nessun dolore,nessun gonfiore, niente di niente...anche ora non è che ho un dolore insopportabile o cosa, solo un po di fastidio..la cosa anormale è che sono già più di 2 settimane cosi..
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
probabilmente si gonfiava la gengiva ma il dente raggiunta la posizione non si retrae
effettui una visita come consigliato
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Domani è Lunedi, quindi si faccia controllare da un collega che saprà consigliarla sulla terapia più opportuna
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.