Carotide

Buongiorno,
mio papà deve operarsi alla carotide perchè da eco-doppler gli è stato diagnosticato "riscontro occasionale di stenosi asintomatica del 70% della carotide interna dx, da placca fibrocalcifica.
Gentilmente vorrei chiedere info sul centro più specializzato nel veneto, per questo tipo di operazione. Noi siamo tra Padova e Rovigo.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
non sono particolarmente informato sui professionisti che operano nella sua zona, in linea di massima un centro universitario o ospedaliero di chirurgia vascolare è senz'altro in grado di affrontare tale patologia.

esiste infatti indicazione anche se asintomatica (questa, nella sfortuna di aver riscontrato un problema, è una notevole fortuna. spesso ci si accorge del problema in relazione ad un attacco acuto ischemico o ancora peggio con un ictus).

suppongo sia stato già dal suo medico curante per un consiglio relativo ai professionisti di zona e comunque per la terapia da eseguire nel periodo prima dell'intervento chirurgico.

le auguro un grosso in bocca al lupo per il proseguio delle cure.

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la Sua risposta.
Un salutone
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
la ringrazierei in anticipo qualora volesse tenermi aggiornato.

cordisli saluti
[#4]
Dr. Massimiliano Zaramella Chirurgo vascolare 91 6
in veneto esistono numerosi centri di chirurgia vascolare di ottimo livello. si consulti con il suo Medico di Base e faccia riferimento ad un centro che possa garantirle le possibili opzioni per la conferma diagnostica e l'eventuale trattamento della stenosi carotidea.

cordiali saluti

massimiliano zaramwella