Tacchicardia, malditesta giramenti di testa

Salve da molto tempo soffro di vertigini mal di testa tacchicardia e mi `e capitato un po di volte di sentirmi molto debole, ho fatto varie visite: neurologo, otorino ecc ed esami del sangue vari (anche per tiroide) e son tutti negativi (solo distribuzione piastrinica un po alta), mi manca solo l`elettrocardiogramma, queso mi ha detto la dottoressa.
Sto prendendo su consiglio del neurologo la dose minima di citalopram visto che il batticuore potrebbe essere per ansia e ho comprato un bite che mi ha dato un gnatologo per correggere la postura della mandibola perche degrignando i denti la notte li avevo consumati, e ultimamente non ho piu tanto mal di testa ma continuo ad avere vertigini date dal battiquore specie quando faccio esercizi accompagnati da leggera nausea.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

I sintomi che descrive sono molto aspecifici, perche' non spiega che cosa intende per batticuore. Percepisce il battito piu' forte, piu' veloce, esso e' irregolare, regolare ma veloce, si associa a azioni particolari, è correlato alla digestione, a sforzi, e' presente anche a riposo, si associa ad assunzioni di sostanze particolari (alcol, caffeina, sigarette etc,)?.La cosa che posso consigliare è quella di spiegare bene al suo curante i suoi sintomi in modo da valutare la necessità di un consulto cardiologico con lesecuzione di un ECG o altri esami piu' specifici.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Mi scusi allora, direi che sento battere il cuore forte a velocita normale secondo la norma dei battiti al min. e penso sia regolare e sento un po di dolore nel petto e, dimenticavo, anche un po di tremarella; questo non sempre ma capita anche la notte tanto da non riuscire a dormire(solo ultimamente) e quando non faccio niente, devo stare attento a non bere troppo caffe` se no aumenta e lo stesso anche con alcool. andro presto dal dottore ma se potete darmi delle indicazioni vi saro` grato,
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Dalle informazioni che mi ha fonito credo di poterla tranquillizzare perche' il fatto che il batticuore da lei percepito, poichè si presenta con una velocità normale ed in maniera regolare non dovrebbe essere preoccupante.
Senta comunque il suo curante che con una visita accurata potra' escludere qualsiasi patologia.
A disposizione per ulteriori consulti