'scoprimento' del prepuzio

Complimenti per il formbidabile servizio che però non è riuscito a chiarirmi alcuni dubbi che ho sulla conformazione del mio pene.
Ho 18 anni e da poco ho iniziato ad avere rapporti sia preliminari che completi in quanto prima a causa di mie idee sbagliate sulle dimensioni che ritenevo sotto la media del mio pene mi 'vergognavo' e non ho mai 'approfittato' delle occasioni che mi si ponevano dinnanzi. Superato il problema dimensioni ho però ancora due aspetti che non mi sono chiari su cui sono certo che Voi potrete delucidarmi.
1. quando il pene è in erezione, il glande, dovrebbe scoprirsi totalmento o no? a me questo non succede però non ho nemmeno difficoltà a scoprirlo 'manualmente' e non trovo difficoltà nemmeno a 'ricoprirlo'.
2. penso di avere dei testicoli più piccoli della norma e poco tempo fa in seguito ad un rapporto avuto con la mia ragazza lei osservando la quantità di sperma nel preservativo è rimasta sorpresa chiedendosi perchè era così modesta possono essere correlati questi due fattori?
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il prepuzio ,per essere nella norma , deve scorrere liberamente a pene eretto ; il volume dei suoi testicoli andrebbe valutato de visu da un andrologo.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non e' assolutamente obbligatorio che il glande si scopra da solo in erezione.
L'appropriatezza del volume dei suoi testicoli lo lasci giudicare ad un Andrologo, cui la rimando.
Ci faccia poi conoscere l' esito della visita.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dalla sua descrizione non dovremmo pensare alla esistenza di una patologica fimosi.
Il volume dei testicoli dovrebbe essere valutato da uno specialista
la quantità dello sperma è variabile e dipende dalla frequenza delle eiaculazioni, dalla durata della fase eccitatoria............. normalmente dovrebbe variare tra 1 e 5 ml
Tutte considerazioni che renderebbero importante un incontro con uno specialista andrologo che potrebbe valutarla in maniera adeguata così come, sicuramente, avrà fatto la sua ragazza, per le problematiche genito-sessuali con il ginecologo.
A Bologna ha solo l'imbarazzo della scelta in tema di andrologi specialisti ( pubblici e privati)
vari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org