Micro carcinoma

Salve, mia madre di 74 anni è stata operata due mesi fa alla tiroide e non ha iniziato la terapia perchè l'endocrinologo era in attesa dell'istologico, che è arrivato pochi giorni fa, il risultato è microcarcinoma papillifero variante follicolare di cm 0,3 del lobo destro, intraparenchimale.
Mi hanno detto di rivolgermi ad un medico nucleare per valutare il da farsi e ho già prenotato una visita. Il problema è che sono passati due mesi dall'intervento e non ha assunto eutirox e i valori sono totalmente sballati, quanto può resistere in ipotiroidismo? e che conseguenze può avere? le riporto i valori di ieri delle analisi TSH 162,091 (0,4-4,0)
FT3 0,77 (1,45-3,48)
FT4 0,01 (0,71-1,85)
TIREOGLOBULINA HTG 0,31 (FINO A 68)
TIREOGLOBULINA AB ANTI 190,7 (< 40)

Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il problema va seguito in collaborazione dall'endocrinologo e dal medico nucleare, proprio per evitare di lasciare per troppo tempo in ipotiroidismo il paziente.
Ricontatti quanto prima il suo endocrinologo per gestire al meglio la situazione.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinitamente per la risposta. Il medico nucleare le ha prescritto la iodio terapia, volevo solo sapere le controindicazioni, perchè è anziana. Grazie mille, arrivederci