Dolori lombosacrale

ho 52 anni in seguito a forti dolori alla schiena e alla gamba sinistra il mio medico mi ha fatto fare una YAC vi riporto l'esito:
ESAME ESEGUITO DA L3 A S1- RIDOTTA LA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE- SEGNI DI DEGENERAZIONE ARTROSICA- REGOLARE L'AMPIEZZA DEL CANALE VERTEBRALE- A L3.L4 GLOBLALE PROPTRUSIONE DISCALE , si tratta di ernia al disco? e cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Antonio Crocco Neurochirurgo 8
Gentile Sig.ra Dora,
Una protrusione discale non è ancora un ernia. Si parla di ernia quando il nucleo polposo (parte centrale del disco intervertebrale) fuoriesce dalla sua sede anatomica. La protrusione è il nucleo polposo che è ancora contenuto dal suo legamento quindi non ancora fuoriuscito dalla sua sede anatomica.
Attualmente la sua lombosciatalgia è legata a un infiammazione del nervo, che nella maggior parte dei casi si risolve spontaneamente nel giro di alcune settimane con l'ausilio dei comuni anti-infiammatori.
Pertanto le consiglio riposo, astensione dal solevamento pesi e nel caso i disturbi non passano con la terapia, una RM lombo-sacrale.
Spero di aver risposto ai suoi quesiti.
le auguro una pronta guarigione.

Dott. Antonio Crocco
U.O. Neurochirurgia
Ospedali Riuniti di Bergamo