Nevi di clark sul tessuto cicatriziale

salve ho 30 anni circa dopo due mesi dal taglio cesareo mi è comparso un neo sul tessuto cicratiziale che man mano si è ingrandito. il mio dermatologo mi ha detto che devo asportarlo perchè lui presume un nevi di clark con iperpigmentazione periferica. volevo aggiungere che io ho perso mio padre 27 anni fa con un melanoma e mio nonno è stato operato 8 anni fa di melanoma.volevo piu spigazioni su cio che mi sta accadendo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la descrizione che fa del suo caso, seppure in termini ipotetici e non vincolanti per via del mezzo telematico, può farci asserire il pieno accordo con il collega dermatologo:

una lesione melanocitaria di neo-insorgenza (a prescindere dalla sede anatomica sulla quale è insorta) che abbia caratteri di atipia dermoscopica, in un paziente con familiarità per melanoma (10% circa di rischio aumentato rispetto ai soggetti senza familiarità) depone per una asportazione preventiva corredata di esame istologico.

abbia fiducia nell'operato del collega e non amplifichi alcuna ansia. I nei ad oggi si tolgono essenzialmente per prevenzione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it