Contatto pericoloso?

Buon pomeriggio a tutti quanti..Vi ringrazio gia ora se darete risposta.Vorrei chiedere una cosa che mi sta facendo impazzire..anche se ho 21 anni non ho mai avuto rapporti completi,ma ora temo di essere incinta,ho questo dubbio:se il pene sporco di sperma giunge a contatto(per alcuni secondi)con l'organo genitale femminile esterno senza penetrarlo c'è possibilità di rimanere incinta?il mio ragazzo dice di no ma io sono preoccupatissima!Lo sperma che giunge a contatto(dopo alcuni minuti dall'eiaculazione)con la vagina esterna può salire e fecondare??
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signorina

Rarissimamente, ma può succedere.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dr.Costa la ringrazio per la risposta.Se io dovessi avere un ritardo dovrei preoccuparmi?ero in periodo fertile oltretutto!ma credevo che lo sperma dopo qualche minuto all'aria "morisse" o meglio perdesse le sue capacità..Lei che dice?cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara Signorina

Non si preoccupi, le probabilità sono infinitesimali,
però da medico non lo posso escludere.
Ripeto, stia tranquilla e non si preoccupi.

Mi faccia sapere come evolve la situazione

Cordialmente