Problema alla pelle

salve, sono un ragazzo di 16 anni... e volevo chiedervi un informazione riguardo ad un problema che ho: per prima cosa, la pelle è un pò più scura rispetto alla pelle delle gambe, o delle braccia... E il secondo problema sono 2 macchiette bianche dalla parte anteriore del pene, sotto il frenulo... dovute a masturbazioni, con delle conseguenti piccole ferite, e formazione di crosta... come faccio per far avere il colore della pelle del mio pene uniforme? Il mio problema è soprattutto per la vergogna... Grazie per l'aiuto...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutte le aree erogene: genitali, capezzoli ecc... sono iperpigmentate, è un ricordo ancestrale per richiamo sessuale dlla partner. Faccia valutare la cosa la cosa al suo medico di base, che non ssappiamo se sian dovute solo a masturbazione o anche ad infiammazioni di altro genere. Sono scettico che sia possibile riprendere la coloritura normale della cute.
[#2]
dopo
Utente
volevo ringraziarla per la rapidità della risposta; ma riguardo al controllo dal proprio medico di famiglia non sono totalmente a favore, per il semplice motivo che mio padre è il dottore di famiglia, quindi avrei un pò di imbarazzo chiedergli aiuto... Per quest ho consultato questo sito per chiedere suggerimenti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bè allora se lo tolga, che suo padre non avrà certo difficoltà a darle una mano e magari si sente "fregato" se chiede aiuto ad un altro.