Maca andina

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentilisimi medici,
sono un ragazzo di 24 anni e vorrei provare la maca andina come un integratore alimentare perchè ho bisogno di aumentare peso e poi ho saputo che ha degli effetti benefici a livello sessuale...ci sono delle controindicazioni? Non faccio attività sportiva nel mio caso posso assumere questo prodotto?
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
la Maca delle Ande (Ginseng delle Ande) è un ottimo integratore alimentare, tonico, contrasta l'affaticamento, la debolezza psicofsica e può avere effetti benefici sulla funzione sessuale.
Non sono note particolari controindicazioni ma come ogni integratore si deve assumere per periodi limitati.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...quindi posso assumerlo per un breve periodo...gentilmente per uno come me che non pratica attività sportiva ma che ha passato un periodo di stress che mi ha portato alla perdita di peso e non riesco più a dormire in maniera continuativa di notte quali dovrebbero essere i tempi e modi di somministrazone? e se andrebbe preso prima o dopo i pasti?
Cordiali saluti e mille grazie...
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
a prescrizioni specifiche purtroppo non possiamo arrivare; buoni consigli sulla Maca potrà comunque fornirli anche il suo farmacista di fiducia.