Il problema sono i sintomi ke avverto giorno

salve,ho 31 anni,sportivo, ormamai da 2 mesi,soffro di ansia continua, e qualke cirisi di panico, ma superata bene, il problema sono i sintomi ke avverto giorno per giorno, quando cammino avverto sbandamento,e devo fermarmi a letto avverto tremori vari,palpitazione, acufene fisso, spesso formicolio mani,faccia e genitali, spesso brividi alla testa..tesione al collo.. insomma ci convivo.. ma spesso mi disturbano.. nn vorrei usare farmaci, come posso fare?
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

la presenza dei disturbi che lamenta durante la deambulazione necessitano di essere meglio inquadrati con una visita neurologica.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve, dott.onestamente mi aspettavo una risposta piu dettagliata, andando da un neurologo nn avevo motivo di scriverle giusto? vorrei sapere se i miei sintomi rispecchiano un normale disturbo di ansia, o patologie piu gravi,
grazie
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

La sintomatologia da Lei lamentata è varia e proteiforme ed esprimersi senza poter approfondire la Sua storia clinica e poterLa visitare è praticamente impossibile. Cercherò per quanto possibile di esserLe utile puntualizzando alcuni aspetti importanti delle problematiche che pone. Alcuni sintomi che Lei lamenta possono far ipotizzare un disturbo d'ansia (tremori,palpitazioni, brividi alla testa), ma alcuni di questi (faccio riferimento agli sbandamenti durante la deambulazione che La costringono a letto) vanno indagati meglio con una visita neurologica per escludere problematiche neurologiche. Se il collega escluderà problematiche neurologiche il consiglio è di sentire un collega psichiatra per approfondire e affrontare al meglio il trattamento del disturbo d'ansia.

Cordiali Saluti