Basta l'antibiotico

buonasera ho un sinus pilonidalis da quasi 10 anni(sono una ragazza di 27 anni),la prima volta mi e' stato inciso,esperienza terrificante!!ora a distenza di tanto tempo si e' "svegliato"da una decina di giorni...la parte e' molto gonfia e dolorante,sto facendo una cura antibiotica con lo zimox(3 compresse da 1gr al giorno).e' da tre giorni che seguo la cura e oltre ad essere aumentato il volume della ciste e' apparsa una specie di bolla,sembrerebbe quasi una bruciatura,tipo una bolla d'acqua...dopo visita chirurgica di qualche giorno fa ho deciso insieme al dottore di toglierlo definitivamente a settembre(coraggio permettendo)ora vi chiedo,questa cura sara'sufficente??posso stare tranquilla o cosa mi consigliate di fare??basta l'antibiotico??e' normale che dopo 3 giorni di cure la situaziione stia peggiorando??
grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Probabilmente la flogosi ha assunto un andamento suppurativo non dominabile con l'antibiotico e che condurrà ad uno spontaneo drenaggio dell'ascesso o, più verosimilmente, alla necessità di una nuova incisione.
L'applicazione di borsa calda potrà in ogni caso essere vantaggiosa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
cioe' in parole povere??"scoppiera'" da sola o sara meglio inciderla secondo lei??r5yjatknndi l'antibiotico si pouo dire che nn ha fatto effetto??
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In parole povere puo' darsi che si aprira' da sola... Ma quand'anche questo dovesse accadere e' opportuno comunque rivolgersi al Medico, al fine di effettuare una medicazione che limiti le conseguenze e favorisca la guarigione. L'antibiotico a buon conto ha avuto un effetto parziale: chi avra' la possibilita' di visitarla puo' valutare anche l'opportunita' di usarne un altro, magari piu' appropriato all'infezione in atto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com