Feci verdi da 15 gg

Salve,ho 30 anni e sono uno sportivo.Pratico il body building e per i primi 15 giorni di aprile ho preso un termogenico a base di erbe (Il prodotto si chiama stack force e contiene:Caffeina,Yerba Matè, Thè verde,Ginseng siberiano,Noce di cola,estratto di pepe nerocaffeina)e inoltre prendo circa 100 gr di proteine estratte dal siero del latte al giorno.Da 15 gg mi son accorto che faccio le feci verdi e solide come il colore degli asparagi(ma non ne ho mai mangiato).
Da cosa può essere dovuta questa eccessiva secrezione della bile?Ho anche una colite cronica da bambino,quindi mangio quasi sempre riso in bianco,carni rosse,evito la pasta e il pane e la verdura la mangio raramente.
Frutta solo a metà mattina.
Aspetto una vostra gentile ed esaudiente risposta.
vi auguro una buona giornata.
:-)
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile utente,
come fa a dire che il colore delle feci dipende dalla secrezione biliare? Mi sembra molto piu' probabile che sia dovuto invece ai prodotti a base di erbe che ha assunto negli ultimi tempi... Fermo restando che per capire quanto il suo colon irritabile sia implicato in tutto cio' e' necessaria una visita diretta dal suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,la ringrazio per la gentile risposta.
quindi il colorito verde non è necessariamente dato dalla secrezione biliare?
Ho interrotto come le ho scritto la somministrazione del reintegratore 15 giorni fa ma non le sembra strano che le feci non hanno ripreso il loro colorito naturale?
Potrebbe esserci una infezione intestinale?
ho ritirato stamane le analisi del sangue ed è tutto nella norma.
sto attendendo le analisi del campione di feci (verdi!)...
Oggi ho preso gia 2 fiale di enterogermina e vediamo un po che succede.
:-)
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma no! Le infezioni intestinali non colorano le feci di verde... piuttosto le possono rendere liquide come l'acqua! Vedra' che il risultato del test che ha effettuato sara' senz'altro negativo...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta anche se non ho capito come possano continuare ad avere questo colorito dopo 15 giorni di dieta sana ed equilibrata senza riprendere il loro normale colore marrone...
Resto in attesa dell'esito delle analisi.
Le auguro un buon fine settimana.
Buona serata.
:-)
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Alcuni alimenti possono essere ritrovati nell'intestino per moltissimo tempo. Un esempio? I semi del kiwi: a volte permangono per mesi...
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve,ho preso l'enterogermina 3 volte al dì per 3 giorni,il 4 e il 5 giorno son rimasto senza andare di corpo e poi han ripreso il colorito marrone.
Cosa poteva essere?
Han influito positivamente l'enterogermina o è stata solo una coincidenza?
sto aspettando l'esito dell'esame delle feci..
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le ripeto, a mio avviso alcuni alimenti che lei ha assunto nei giorni scorsi hanno colorato le feci di verde. Aspettiamo comunque l'esame delle feci, visto che ormai l'ha fatto...
Cordiali saluti