Consulto dopo visita cardiochirurgica

Sono stato dal cardiochirurgo che mi consigliato un controllo tra sei mesi, ed in caso di aumento dei diametri ventricolari o diminuzione della Fe la sostituzione valvolare con protesi meccanica o homograft, ha escluso la biologica poiche dura nei giovani tra i 6-10 anni.
Se optassi per la Homograft in caso di risostituzione mediamente dura 15 anni sarà possibile farla con tecnica microinvasive.
Inoltre mi ha consigliato di fare una visita dall' otorino per valutare se optare per la tonsillectomia (circa 3 episodi l'anno) l'otorino consultato sostiene che al momento non c'è necessita, secondo la vostra esperienza è meglio toglierle le tonsille prima della sostituzione o tenerle non comporta grandi rischi.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'intervento di tonsillectomia viene considerato una pratica chirurgica a basso rischio. Nel suo caso, il rischio al massimo potrebbe essere considerato di grado medio, ma ciò dipende molto anche dalle condizioni cliniche all'atto dell'intervento, condizioni che solo l'anestesista e il chirurgo "dal vivo" potranno osservare. In linea generale, non mi sembra che lei corra particolari rischi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta