Sangue dalle gengive

salve, ogni volta che lavo i denti mi iniziano a sanguinare le gengive, e la cosa mi fa preoccupare parecchio, perché ho notato che una gengiva dei denti frontali inferiori si sta ritirando, ho paura di perdere i denti, cosa posso fare? se vado da un dentista cosa mi farà?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Forse una pulizia con ultrasuoni in prima seduta, poi di sicuro un curettaggio manuale (strumentini a mano). Il tutto condito da consigli per la corretta igiene orale. Prenda il coraggio a due mani e vada dal dentista.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
mi farò coraggio e andrò, ma il fatto che la gengiva si sta ritirando è molto pericoloso? tornerà come prima?
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Senza una visita è difficile dirlo.
[#4]
dopo
Utente
ha ragione grazie delle sue risposte, comunque è un po che ho iniziato a usare uno spazzolino più morbido e poi faccio i risciacqui con il collutorio. appena riesco andrò a fare una visita.
grazie dr. tonlorenzi
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Che setole usa, sintetiche o naturali? Oltre allo spazzolino deve usare anche filo interdentale o scovolino. Mi sa che avrebbe bisogno di alcune sedute di igiene per imparare a le metodiche di pulizia.