Utente 111XXX
Salve Dottore!
Uso da diverso tempo aloxidil al 2%(ultimamente lo faccio preparare dal mio farmacista),cerco di salvare il salvabile e non perdere i modesti capelli che mi sono rimasti(ho pochi capelli soprattutto in entrambi i lati).Posso associare bioscalin compresse a questo trattamento?
Cosa pensa di bioscalin?
Cosa protrei associare in alternativa?
Gazie anticipatamete
Cordiali Saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
come noto non possiamo parlare di nomi commerciali per motivi etici e deontologici.
Comunque, in generale, se mi chiede se sono favorevole ad associare nella terapia della AGA degli integratori, simili a quello citato,direi di si , valutandoli ovviamente di volta in volta per tempi e posologia.
Per tutto il resto non è possibile prescindere dalla visita.
Cordialità
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
concordo pienamente con il collega, salvo (e nel pieno rispetto di ogni libera scelta del Medico) il non ritenere gli integratori utili per l'andamento della terapia di una alopecia androgenetica curata farmacologicamente.

Ricordo difatti che ad oggi la Calvizie si può curare farmacologicamente con successo, assieme al dermatologo di fiducia, il quale può non solo diangosticare, ma seguire per mezzo di esami strumentali non invasivi semplici, riproducibili e archiviabili (diametro medico del capello, densità locale, dermoscopia del cuoio capelluto, global photo) il decorso e l'andamento dei risultati.

carissimi saluti