Il ciclo mestruale

gentili medici,
il mio problema è il seguente: da qualche giorno acuso dei dolori al basso ventre uguali a quelli che provo durante il ciclo mestruale. non so se siano semplicemente dolori premestruali (ma sarebbe la prima volta e dovrebbero arrivarmi tra poco meno di una settimana) o qualcos'altro.
capisco che sia difficile rispondermi senza altri elementi...
ringraziandovi comunque
saluti!
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signorina

Certo che lei lamenta una sintomatologia molto vaga per dare una risposta mirata.
Comunque potrebbe essere la condizione premestruale che comporta tale sintomatologia, oppure uno stato d'ansia dovuto allo studio o ad una colite spastica di natura nervosa.
Ripeto, tutte supposizioni e basta.

Cordialmente