Dolori in menopausa

Buongiorno, mi scuso per il disturbo, ma vorrei un chiarimento su ciò che mi perseguita da diverso tempo.
Nell'arco di due mesi mi sono sottoposta a diverse visite e esami per un dolore vaginale.Premetto sono in menopausa da circa 4 anni.
Dopo aver fatto una visita ginecologica (esito distrofia mucosa vaginale) + ecografia pelvica e sonda transvaginale (esito fibroma di circa 42 mm, in parte calcificato e non vascolarizato) 1° tampone vaginale (staphylococcus epidermidis e escherichia coli - guarito con antibiotici) 2° tampone vaginale (gardnerella vaginalis - stò facendo la cura) + ecografia addome completo (negativo) + pap test (negativo)+ colonscopia (negativo)..sono attualmente perseguitata da queste fitte intense interne che non mi riesco a spiegare..Vorrei capire cosa può provocare tutto ciò e eventualmente quale altro esame devo fare per venire a capo di questo disturbo.
Grazie per la vostra attenzione, cordiali saluti
Tiziana
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile Tiziana spesso questi disturbi in assenza di patologie organiche sono il frutto di tutte le nostre ansie e paure represse...

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853