La cura data oltre ovviamente alla dieta è stato deursil 450

Da circa 4 anni mi è stata diagnosticata una steatosi epatica. Sono in cura presso l'ospedale Niguarda di Milano ed ogni hanno faccio esami del sangue ecografia (fegato per dimensione di poco superiori alla norma) e visita specialistica di controllo e come cura prendo DEURSIL 450.
Dietro consiglio dello specialista faccio fare dei controlli sia ai miei genitori che ai miei fratelli. Quindi viene riscontrato la stessa patologia sia a mia madre che anche ad uno dei miei fratelli.
Adesso siamo in tre ad avere la patologia e ci curiamo in tre città diverse:Milano,Trieste,Lecce.
A mia madre l'Ospedale di Tricase (LE), dove è in cura, decide il ricovero e diopo esame istologico ed altro si evidenzia STEATOSI GRAVE la cura data oltre ovviamente alla dieta è stato DEURSIL 450.
A mio fratello l'ospedale di Trieste gli ha fatto fare esame istologico, è in attesa di risultato, e non gli sta facendo prendere nessun medicinale, ovviamente gli hanno indicato la dieta.
Vorrei precisare che io e mio fratello (34 e 30 anni) siamo in perfetta forma peso/altezza (no attività fisica no alcol pero mangiamo poco ma tutto compresi formaggi!!)mentre mia madre e in forte sovrappeso (64 anni 25 Kg in più dal peso forma).
Tutti è tre abbiamo i valori della transaminasi GOT leggermente alta mentre la GPT quasi il triplo del valore di riferimento. Dai vari esami quest'ultima oscilla dal doppio al triplo.
Il mio epatologo mi ha detto che dovro' prendere per tutta la vita DEURSIL 450 e non mi sottopone a esame istologico (non necessario).
Vorrei avere qualche vostro parere in merito sia all'uso delle DEURSIL per tutta la vita ed anche se devo fare ulteriori indagini.
GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Normalmente per ottenere dei risultati e' opportuno utilizzare il Deursil per diversi mesi, altrimenti e inutile... Tuttavia se il trattamento dovesse superare i due anni e' opportuno parlarne con il proprio Medico, valutare insieme i risultati ottenuti e deciderne eventualmente la sospensione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.
Le vorrei chiedere, considerando che DEURSIL 450 la prendo da 4 anni, se secondo lei devo continuare. Le vorrei chiedere se ci sono altre cure alternative ad deursil e se ci sono degli esami in specifico da fare.
GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le ho gia' detto questo tipo di farmaco e' normalmente sconsigliato per periodi superiori ai due anni. Tuttavia e' il suo Medico che deve stabilire se davvero sia utile continuare ad utilizzarlo nonostante le raccomandazioni, o se invece il suo caso merita una diversa terapia o magari la sospensione.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta (un po in ritardo causa rottura pc)