Sono circa 3 giorni che ho dolore al lato sinistro quello del cuore

Salve sono un ragazzo di 26 anni faccio attivita sportiva da sempre ,eseguo visite dello sport ogni anno.
sono circa 3 giorni che ho dolore al petto lato sinistro quello del cuore..
pero solo oggi sento di piu il fastidio.. da quello che ho potuto leggere e sentire si tratta di un dolore intercostale ma io ho un dubbio.
ma il dolore intercosatle prende una zona ho anche in un punto fisso?????
io ho dolore (lieve)quando spingo con le dita ma anche quando respiro o tossisco di più.
lo sento nella parte delle costole alte sopra il petto non sono informato molto(pultroppo)sulle ossa ma credo che sia un osso sotto la clavicola,,
grazie spero mi potete aiutare ciao grazie
[#1]
Dr. Edoardo Mercadante Chirurgo toracico 22
Spesso i dolori che tu descrivi non hanno alcuna importanza e regrediscono spontaneamente. E' effettivamente corretto chiamarli dolori intercostali ed hanno le caratteristiche puntorie tipiche della tua descrizione.
Non ti preoccupare in alcun modo e se il dolore persiste fatti visitare dal tuo medico curante che raprà consigliarti per il meglio.
Cari saluti

Dr. Edoardo Mercadante
Chirurgo Toracico
Ospedale S. Eugenio - Roma