Isotretinoina e mestruazioni

buongiono,
è da quasi un mese che uso l'isotretinoina (aisoskin), già l'anno scorso l'ho prsa per sei mesi ma visto che ho avuto una piccola ricaduta il dermatologo mi ha dato un altro ciclo di tre mesi, cinque giorni fa mi sono venute le mestruazioni ma diverse dal solito, scarsissime grumose e di colore più scuro, spaventata sono andata dal medico di base che per sicurezza mi ha fatto fare un test,risultato negativo,e mi ha detto che forse questo ciclo strano è legato all'isotretinoina o perchè non ho ovulato, ma essa può avere questi effetti sul ciclo?
grazie di cuore
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Informi il Suo dermatologo dell'accaduto per programmare un controllo e per valutare con lui l'utilità di una visita ginecologica. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
l'ho informato mi ha detto che è tutto normale, che l'isotretinoina può causare cicli strani e quel giorno stesso mi ha fatto prendere la mia prima pillola anticoncezionale, è per questo che volevo avere un vostro parere, per esserne più sicura.