Congiuntivite allergica e lacrime artificiali

Salve, vorrei chiedere se l'utilizzo di lacrime artificiale è raccomandato anche per chi soffre di congiuntivite allergica (atopica) ed è costretto a far spesso ricorso all'utilizzo di colliri antistaminici.
Sono anche un videoterminalista, per cui tra l'allergia ed il computer il problema del prurito agli occhi è molto frequente. Sopratutto non appena mi corico per dormire.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Certamente l'uso di sostituti lacrimali è molto utile: dà un rapido sollievo sintomatologico al paziente e, inoltre, aiuta ad allontanare la presenza di allergeni dalla superficie congiuntivale. In più, per i videoterminalisti, sono in genere consigliati perché si oppongono alla secchezza oculare che deriva dal'uso eccessivo del computer.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it