Osteocondrite dissecante gomito dx

Mia figlia di 14 anni, che faceva ginnastica artistica fino ad un anno fa,è stata operata a cielo aperto 3 anni fa al gomito sinistro per un'osteocondrite dissecante a Ginevra. Nel 2003 si vedeva già che anche sul destro c'era un focolaio osteonecrotico del condilo omerale destro di primo grado. Dopo 3 anni, avendo avuto dei dolori e non avendo più la completa mobilità del gomito,abbiamo fatto una risonanza magnetica con la seguente conclusione: sospetto piccolo corpo libero intra articolare in sede dorsale dell'articolazione omero rediale, a causa di un'osteocondrite dissecante progrediente e di IV grado del condilo omerale destro. Vorremmo questa volta operare in artroscopia, ma leggendo in internet ho notato dell'importanza di un medico esperto e strumenti adeguati. In Svizzera dai numeri, risulta che essendo una tecnica degli ultimi decenni, la grande esperienza non c'è ancora. Vorrei ora conoscere i pro e i contro di questo tipo di intervento e le garanzie. Nel nord Italia dove conviene farla e con che medico? Inoltre vorrei sapere dopo quanto tempo si può riprendere le attività facendo un 'artroscopia. Con la diagnosi attuale c'è urgenza per l'intervento? Deve sospendere subito qualsiasi attivitâ? Attualmente fa ginnastica attrezzistica. Ringrazio per l'attenzione prestatami
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Si faccia visitare dal Dr Minola a Monza.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Egregio, una cosa vorrei sapere, quali esami ha eseguito per conoscere i motivi per cui sua figlia, ha presentato l’osteocondrite. Se si ripete per due volte, necessita sicuramente accertamenti più precisi, per impedire la sua continua formazione.
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Come esami sono stati fatti una radiografia e una risonanza magnetica. Ma non si è ripetuta due volte, prima al gomito sinistro (quello che è stato operato) e quello destro mostrava solo un focolaio. Ora al destro è stato trovato il peggioramento.
Grazie per i consigli - saluti
[#4]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Esami del sangue? per capire il motiv per cui si sono manifestate le osteocondriti?