Frenulo che scorre troppo e preservativo

Salve, ho un problema durante l'atto sessuale con il preservativo. Quando metto il preservativo tirando indietro il prepuzio, il preservativo visto che stringe porta con sè la pelle del prepuzio quasi fino alla base del pene e quando lo rilascio tende a risalire. Noto che è come se il frenulo non reggesse la pelle del prepuzio facendola scendere troppo in basso. Inoltre ho un prepuzio abbastanza abbondante che però scorre agevolmente. Ho letto sempre di frenulo breve che non fa scendere il prepuzio ma io credo di avere il problema opposto. Quale potrebbe essere il mio problema e un'eventuale soluzione?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentile Lettore,
non esiste una patologia opposta al frenulo corto, o almeno non tra i comuni mortali.
Quanto lei riferisce mi sembra perfettamente normale.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta, siete sempre gentilissimi
senza preservativo, durante un'erezione è normale che se tiro un pò di più il prepuzio, questo non risale su da solo ma rimane 2-3 cm al di sotto del glande? in questa situazione devo riportarlo sotto il glande manualmente. ribadisco che non risale da solo per la strettezza del prepuzio ma perchè il frenulo non lo tira.
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Quanto descrive, se non ci ingarbugliamo con le parole, mi sembra perfettamente normale, il frenulo non deve tirare su il prepuzio, non ne avrebbe le caratteristiche.

Consiglio comunque anche a lei un controllo andrologico generale, ritengo che ogni tanto sia quantomai opportuno per la nostra salute sessuale e riproduttiva. Impariamo dalle donne!

Cordiali saluti