Puntura con ago usato

Salve sono una studentessa di infermieristica, questa mattina in reparto dopo avere effettuato una sottocutanea mi sono punta il dito... subito ho fatto uscire il sangue,essendo sotto cute al paziente non è neanche uscito un pò di sangue,lo posso considerare un non contatto sangue sangue? Il paziente non ha ne Hbv Hcv o Hiv,ma sono lo stesso molto preoccupata. sono andata al pronto soccorso per fare il referto e mi hanno detto che posso comunque star tranquilla, ma posso veramente???
Grazie per l'attenzione e le risposte che darete
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sicuramente non avrà problemi però è comunque un contatto a rischio e si configura come infortunio biologico. A tal proposito è opportuno che faccia attraverso l'ambulatorio di prevenzione infortuni del suo ospedale le analisi relative, proprio per sua tranquillità e sicurezza

Un saluto

A. Baraldi