Ansia e coseguenze

SARO MOLTO BREVE...MA PRECISO...
ETA:18
CONSEGUENZE:non ho mai piu giocato a calcio per aura che possa accadermi qualcosa...

PROBLEMA:ANSIA E PAICO CAUSATE DALLA PAURA DELLE MALATTIE SPECIALMENTE DEL CUORE
HO FATTO 3 ELETTROCARDIOGRAMMI E UN OLTER24ore RISULTATI OK TRANNE UN INNOCUO SOFFIO MA LA MIA PREOCCUPAZIONE STA IN UN SINTOMO SPECIALMENTE NEI MOMENTI DI MAGGIORE PANICO OVVERO LA SENSAZIONE DI UN FLUSSO DAL CUORE COME PER LIBERARSI DA UN OPPRESSIONE ANSIOSA MA QUESTO SINTOMO NON LO MAI AVUTO PRIMA DI AVERE PROBLEMI DI PANICO MA NON HO QUASI MAI QUESTO SINTOMO,E ORA CHE STO MEGLIO NON LO HO MAI TRANNE MOLTO MA MOLTO RARAMENTE...
COSA PUO ESSERE?
VI PREGO RISPONDETE PRESTISSIMO,GRAZIE.
CORIALI SALUTI
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
la sua giovane età, l'assenza di una reale sintomatologia specifica e la negatività degli esami effettuati, depone per una componente ansiosa del quadro clinico.
Per rassicurarsi sull'assenza di effettive patologie cardiache, le consiglio di effettuare una visita cardiologica, descrivendo i sintomi che lamenta ed esibendo gli esami già effettuati.
Vedrà che ciò la tranquillizzerà notevolmente.
Cordiali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità