Il cosiddetto piede d'atleta

salve,
da un paio di anni ho questo problema di micosi, il cosiddetto piede d'atleta. Il contagio è avvenuto in una palestra pubblica. Ho effettuato diverse cure a livello topico con buoni risultati, ma il problema a distanza di tempo è sempre ricomparso. Ora, cosa più curiosa, sono comparse, sia sul corpo (poche) che sul viso, delle macchie rosse caratterizzate da un corona più chiara all'esterno. Queste macchie mi causano un forte prurito. Si tratta della stessa micosi che si è diffusa? Inoltre anche all'interno della bocca, nel labbro inferiore, sono comparse queste macchioline, ed avverto una sensazione di bruciore. Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
la diagnosi per via telematica è atto molto scorretto sia nei confronti del paziente che della propria professionalità, per cui le consiglio assolutamente di effettuare una visita dermatologica che ancor più in questo casio, è assolutamente imprescindibile.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve,
che si tratti del famigerato piede d'atleta è ormai un dato di fatto. Le tipiche desquamazioni tra le dita dei piedi, soprattutto tra il 3° e il 4° ed il 4° e il 5° dito. Inoltre il mio dermatologo mi ha prescritto una pomata da mettere una volta al dì e la polvere da mettere nei calzini e nelle scarpe. Ora tutto sta a capire se questi puntini rossi derivano dalla micosi ai piedi. Ma la stessa sintomatologia, cioè bruciore e prurito, non fa che ricondurmi a quello. Comunque vi ringrazio.