Risultato scraping congiuntivale.

Gentilissimi dottori, scrivo in merito ad una visita allergologica consigliatami dal mio oculista dopo avermi diagnosticato occhio secco e presenza di muco.
Il test epicutaneo ha dato risultato negativo, per scrupolo l' allergologo ha effettuato anche uno scraping congiuntivale il cui risultato mi è pervenuto oggi ed è ,cito testualmente: RARISSIMI GRANULOCITI NEUTROFILI.

Chiedo come devo interpretare questo risultato.

Inoltre, al contempo ho una sorta di sinusopatia (da TAC i seni sono liberi), con turbinati ipertrofici e setto nasale deviato(riesco comunque a respirare discretamente e in questo senso non hoproblemi), con produzione di muco che scende in gola e che devo deglutire.

Chiedo se i fenomeni possono essere collegati e in che modo.

Ringrazio per il servizio che offrite.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Vetrino congiuntivale: Non ci sono eosinofili = non e' congiuntivite allergica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Grazie, allora la causa allergia è asclusa.