Capelli divenuti fini

Salve.
Sono un ragazzo di 25 anni e ho sempre avuto capelli sani, forti e folti...
Da circa un anno però ho notato che si sono indeboliti, o meglio, sono diventati molto più fini di come li ho sempre avuti e per questo stesso motivo, forse, mi sembra di averne meno.
Inoltre ogni volta che li lavo è una vera e propria strage, predo almeno 70/80 capelli ad ogni lavaggio e se li lavo 2 volte di seguito magari per eliminare residui di gel o cera ne perdo ancora di più...
Credevo che il problema fosse dovuto al troppo stress provocato ai capelli dal continuo uso di prodotti per lo styling e dal phon ma da ormai parecchi mesi uso il gel o la cera solo 2 volte la settimana (in preceedenza tutti i giorni) e cerco di asciugare i capelli tenendo il phon più lontano possibile per non "bruciarli".
Nonostante questo il problema non accenna a diminuire, anzi, seppur lentamente sta peggiorando.
Quali potrebbero essere le cause alla luce di quanto descritto?
Grazie mille e distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

approfitti di questi segni, per prenotare se no già effettuato la visita dermatologica:

l'unica che potrà comprendere (anche con tests specifici non invasivi, riproducibili ed archiviabili per controllare i risultati della terapia) se il suo stato sia compatibile con una calvizie iniziale (ad oggi curabile farmacologicamente) o di altre situazioni connesse con patologie del capello e del cuoio capelluto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
sarà fatto, grazie 1000