Una curiosità, ho una piccolissima cisti sebacea che quando la schiaccio si svuota poi dopo tanto

buon giorno vorrei una spigazione, forse stupida, ma è una curiosità, ho una piccolissima cisti sebacea che quando la schiaccio si svuota poi dopo tanto ritorna come prima. volevo sapere se lasciata dov'è cioè non pacioccata può essere veicolo di infezione, nel senso è sempre considerabile cute integra vero? la ringrazio per l'attenzione, cordialmente L.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la cisti sebacea si infetta soprattutto se la "paciocca". Per cui la lasci stare e se da fastidio per dimensioni senta collega per eventuale asportazione.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la prontissima risposta! ma quel che volevo chiederle, penso di essermi spiegato male, è che se può far passare infezioni, cioè se no infetta e aperta può nel caso di contatto con liquidi contaminati far passare infezioni virali. laa ringrazio ancora per l'attenzione, cordialmente L.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se è rotta "papocciata" fa passare eccome.