Il trasverso nella parte

Buongiorno
qualche giorno fa mi sono sottoposto ad intervento di liposuzione addominale.
Dopo l'intervento sono rimasti degli ematomi sull'addome e i fianchi che credo possano considerarsi normali.
Cio che mi lascia perplesso è la comparsa di ematoma sulla base del pene che è diventato quasi tutto nero. Piu che sul pene credo che l'origine dell'ematoma sia nella parte terminale dell'addome per capirci sotto il trasverso nella parte in cui esso termina ed inizia il pene.
E' normale che si sviluppi un ematoma cosi distante rispetto al punto in cui il chirurgo è intervenuto (parte superiore addomeResto in attesa di risposta sperando di aver indovinato la specialità
Saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

direi anche se la zona interessata dall'intervento risulta piuttosto distante, il sangue che in seguito all'intervento si perde tende seguendo la nota legge di gravità verso il basso e le regioni più declivi, tra cui anche l'asta.

sono sicuro che si sottoporrà a regolari visite cliniche ed esami di controllo, per il monitoraggio postooperatorio

pertanto ritengo sia possibile. indicazioni più precise in relazione proprio al tipo di intervento eseguito potrebbe richiederle al suo chirurgo o postando per curiosità in area chirurgia plastica.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale