Leggere perimetria computerizzata

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, l'anno scorso ho fatto una perimetria e questi sono i valori :

OCCHIO DESTRO

Sensibilita luminosa media : ALTERATA
Deficit della sensibilità luminosa retinica che interessa l'emicampo superiore
Soglia Foveale : RIDOTTA
GHT : FUORI DAI LIMITI DELLA NORMA
Varianza del danno : Alterata
Collaborazione : SCARSA

OCCHIO SINISTRO

SENSIBILITA' LUMINOSA MEDIA : nella norma
SOGLIA FOVEALE : AL LIMITE
GHT : NEI LIMITI DELLA NORMA
VARIANZA DEL DANNO : NORMALE
COLLABORAZIONE : BUONA

CONCLUSIONI : riduzione della sensibilità luminosa retinica in OD.

oggi l'ho ripetuta, ed ecco i risultati :

OCCHIO DESTRO
Sensibilità luminosa media : alterata
Deficit della sensibilità luminosa retinica che interessa i quattro settori dell'area esaminata, riduzione generalizzata
Soglia foveale : ridotta
GHT : Fuori dai limiti della norma
Varianza del danno : alterata
Collaborazione : Scarsa

OCCHIO SINISTRO
SENSIBILITA' LUMINOSA MEDIA : ALTERATA
DEFICIT DELLA SENSIBILITA' LUMINOSA RETINICA CHE INTERESSA I QUATTRO SETTORI DELL'AREA ESAMINATA, RIDUZIONE GENERALIZZATA
SOGLIA FOVEALE : BUONA
GHT : FUORI DAI LIMITI DELLA NORMA
VARIANZA DEL DANNO : ALTERATA
COLLABORAZIONE : DISCRETA

CONCLUSIONI : RIDUZIONE DELLA SENSIBILITA' LUMINOSA RETINICA IN OO.

Considerate che all'occhio destro ho anche una cataratta, c'è qualcosa che non va bene ? cosa devo fare ?

Aspetto con ansia il vostro consulto. Grazie.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, sembrerebbe anche a me che qualcosa non va, basta solo pensare alla cataratta da lei segnalata alla sua eta', direi che la cosa migliore da fare e' farsi vedere e visitare da un oculista, a Napoli lavora il bravo dott. Pascotto Antonio, che collabora anche con questo sito dove trova tutti i suoi recapiti.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
La mia cataratta all'occhio destro è congenita.
L'occhio sinistro fin'ora non aveva presentato nessun tipo di anomalia, oggi invece i valori sono alterati .. da cosa potrebbe derivare ? cosa indicano quei valori tipo GHT, soglia foveale, varianza del danno ?

Grazie.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, come gia' consigliato prima e' inutile focalizzarsi sul significato di un singolo esame senza poterlo inserire in un contesto clinico globale dei suoi occhi; si faccia visitare da uno specialista.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
Mi sono recato poche ore fa dal mio oculista, e mi ha consigliato di rifarmi il campo visivo poichè vi erano 33 errori, e la perimetria risultava pressochè inutile..

Grazie di tutto :)
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Ottimo, mi sembra una buona notizia, mi raccomando quando ripete il campo visivo rimanga concentrato e cerchi di non fare troppi errori.
In bocca al lupo...