Da 1 anno soffro di emicrania bilaterale

salve, ho 38 anni soffro di forte emicrania ormai da più di 1 anno ho fatto tante visite rm tutto negativo, ho sempre dolori sul tutto il corpo da + di 2 settimane tutti questi dolori si sono aggiunti le nausee è vertigini è faccio fatica ad addormentarmi il mio medico di famiglia mi ha prescritto TAVOR 1mg da prendere 1 compressa prima di andare a dormire a causa dei dolori,il mio sonno sveglia dura 6 ore al giorno quindi mi alzo + stanca di quando sono andata a letto . molti medici specialisti dicono che soffro di fibromialgia perchè neanche loro mi sanno dare una spiegazione precisa mi hanno prescritto tante medicine pultroppo il mio corpo nn le tolera x esempio LYRICA presritta da un neurologo 2 AL GIORNO DA 75 MI HA PROVACATO GONFIORI ALLE GAMBE FATICA DI URINARE aumento di appettito PROBLEMI CICLO MESTRUO poi queste reumatologi CYMBALTA , ARXOSIA E TUTTE LE ALTRE MEDICINE CHE APPARTENGONO A QUESTE CATEGORIE HO SEMPRE AVUTO ALTRI PROBLEMI OGGI SONO ANDATA DALL"OTORINO MI DICE DEVO ANDARE DA UN NEUROLOGO PREMETTO NN SONO NERVOSA NN HO PROBLEMI A CASA ANZI I MIEI FAMIGLIARI MI STANNO MOLTO VICINO DA QUANDO STO COSI .ringrazio chiunque mi dedichi un pò del suo tempo grazie arrivederci
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

Lei parla di emicrania, ma non elenca nessuno dei farmaci che si usano per tale disturbo, ma solo ansiolitici, antidepressivi e farmaci per il dolore neuropatico. Anche il pregabalin (Lyrica) che Lei scrive prescritto da un collega neurologo non è un farmaco tipicamente usato per un disturbo emicranico. Il neurologo che ha consultato che diagnosi ha posto? Che caratteristiche ha la cefalea? è pulsante o come un cerchio che stringe la testa? si accompagna a intolleranza alla luce, ai rumori? ha nausea, vomito? quanto dura? risponde anche per breve periodo a qualche analgesico?

Cordiali saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio x avermi risposto la sua collega unica domanda che mi fa è questa ci sono problemi a casa io risp no tutto ok? poi mi dice prenda LYrica 2 volte al di ci rivediamo tra 2 mesi io la richiamo perchè la cura mi dava dei problemi mi dice sigra è impossibile solo a lei perchè si rifiuta di curarsi .Poi io nn ci sono + andata all" ora il mio medico di famiglia mi manda privatamente dagli specialisti reumatologi LA LORO DIAGNOSI FIBROMIALGIA CON UN PO DI CERVICALE , COSI INIZIA IL MIO INCUBO :altre pastiglie tipo CYMBALTA E altre ancora ne avro cambiate tantissime con nessun risultato anzi i dolori erano aumentati nn riuscivo neanche ad alzarmi x andare in bagno. l" emicrania mi vengo in due circostanze diverse :quando rieco ha dormire mi sveglio con delle fitte forti ( es sembra che qualcuno mi abbia in quel momento conficato un oggetto) è devo stare seduta sul letto o su una sedia duranno tanto. Invece quando sono sveglia molte volte mi viene un dolore da dietro la nuca è fino alla fronte questo capita quando sto faccendo dei mestieri a casa CHE si assocciano alle vertigini con nausea con sensazione di sbandamento qui il mio medico di famiglia mi ha prescritto SYNFLEX DA 500mg VERTISEC DA 24 mg con PERIDON X 3 VOLTE AL DI tra fare effetto le pastiglie sembra che ci voglia una ternita di tempo X stare leggermente meglio.Invece x riuscire a dormire la sera prendo TAVOR 1PASTIGLIA INTERA da 1mg anche se è un dormi sveglia a letto riesco a starci solo 6 ore ,perchè se voglio stare di più nn riesco perchè ci sono anche gli altri dolori come i formicoli alle gambe è braccia mani ecc. TAVOR ormai le prendo da 2 mesi .Ho eseguito molti esami , molte RM senza contrasto al cranio risultato neg ,HO FATTO ANCHE RM ALLA COLONNA VERTEBRALE ECC. ho solo 2 problemi alla schiena C5- C6 , + ERNIA DEL DISCO CHE LI DICIAMO TRANQUILLA .SPERO DI ESSER STATA UN Pò PRECISSA RISP ALLE SUE DOMANDE .GRAZIE MILLE LE AUGURO BUONAGIRNATA BUON LAVORO BUONA FESTA X DOMANI ARRIVEDERCI
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

la cefalea che Lei descrive sembra inserirsi in un contesto di sintomi complessi e variegati con presenza di spiccata componente ansiosa. E' quindi difficile esprime un qualsiasi giudizio in questa sede. Il consiglio è di cercare di capire se esiste un disturbo di somatizzazione ansiosa che lega tutti gli aspetti dei Suoi sintomi. Pertanto è bene eseguire una visita psichiatrica. Solo successivamente, se dovesse essere escluso un disturbo di somatizzazione ansiosa sarebbe utile sentire il parere di un neurologo.

Cordiali Saluti