Le 12 ore, come indicato nel bugiardino, ho preso subito la pillola dimenticata verso le 10

Salve, assumo la pillola Arianna da quasi un mese e mezzo (sono al secondo blister) e domenica 26 aprile verso le 19:30 ho avuto un rapporto sessuale non protetto però poi mi sono dimenticata di assumere la pillola alle ore 22 circa come invece faccio regolarmente. Visto che quando me ne sono accorta erano già trascorse le 12 ore, come indicato nel bugiardino, ho preso subito la pillola dimenticata verso le 10:30 di lunedi mattina 27 aprile e poi quella regolare nuovamente alle 22 e tuttora sto continuando regolarmente ma visto che sono alla terza settimana di assunzione (giorno 18).. come mi devo comportare successivamente? Nel bugiardino indica in generale (senza distinguere per settimane di assunzione) di terminare la scatola usando un altro metodo conrtraccettivo per i seguenti 7 giorni ma, se questi superano l'ultima pillola attiva (e questo è il mio caso in quanto compresa la pillola regolare di lunedi 27 aprile erano solo 6 quelle attive; la settima era quella che ho dimenticato, anche se poi l'ho presa appena dopo le 12 ore..il conteggio delle pillole attive rimanenti parte da quella dimenticata giusto?) di saltare le ultime 4 pillole placebo ed iniziare subito con una nuova..cosi il ciclo salterebbe e dovrebbe cosi arrivare al termine della seconda scatola. Questa è l' unica soluzione oppure posso terminare la scatola (comprese le pillole placebo abbinato ad altro metodo contraccettivo per i successivi 7 giorni) e iniziare con una nuova tranquillamente? Perché aspettare un altro mese per l'arrivo del ciclo mi metterebbe troppo in ansia!Ma se mi dirà che questo metodo è sicuro starò più tranquilla.. E secondo lei sono a rischo gravidanza ugualmente avendo avuto il rapporto prima della dimenticanza e non dopo?Non ero coperta lo stesso anche se erano passate appena 12 ore e mezzo circa? Scusi per la eccessiva lunghezza della mail e spero di essere stata chiara sulle informazioni..
In attesa di una sua risposta la ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Ho l'impressione che sia un pò troppo problematica!Sospenda da oggi la pillola e la riprenda fra una settimano con una nuova confezione.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si ha ragione ma purtroppo è tipico del mio carattere..
scusi se la disturbo di nuovo..quindi da stasera smetto di prendere la pillola ( le rimanenti sono 4 attive e 4 placebo) e poi inizio con una nuova fra una settimana.
In questo periodo dovrebbe arrivarmi il ciclo?
E non dovrei essere a richio giusto?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Perfetto!!