Un presunto aneurisma all'aorta addominale

Egr. dottori
Ho 31 anni non fumo, nn bevo alcolici e ho una Pressione Arteriosa di 115-80 (tranne quando ho attacchi d'ansia) due mesi ho fatto degli accertamenti clinici come ECG, Eco Ecg rx torace, ecocollo, ecoaddome dove nel referto nn si mensiona lo stato dell'aorta) tutti risultati negativi tranne la gastroscopia ke ha evidenziato una esofagite da reflusso e una duodenite, volevo chiedervi se i sintomi che sento in questi giorni e cioè pulsazioni all'addome e sensazione di oppressione della regione attorno all'ombellico o un pò più su sia da attribuire ai problemi intestinali, al mio stato d'ansia o ad un presunto aneurisma all'aorta addominale.
Tali sintomi da me indicati li sento per ora solo quando sono sdraiato o seduto in certe posizioni ma difficilmente all'impiedi tranne quando faccio uno sforzo.
Stamane mia madre che lavora all'ospedale ha chiesto di fare un altro ecoaddome a una dottoressa, spiegandogli i motivi dei miei sintomi Lei ha concluso che potrebbero essere dati da un fattore di dimegrimento (ho perso 13 kg in 4 mesi,passando da 98 a 85 kg) mangiando molto meno e soprattutto bevendo poca acqua
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Probabilmente la causa è l'ansia,ma se ha dubbi sulle condizioni dell'aorta addominale pratichi un ecocolordoppler.E' un'indagine non invasiva e la solleva da qualunque perplessità.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica