Ernia jatale, come curare?

salve, dal 2000 soffro di esofagite da reflusso, ho effettuato la gastroscopia nel 2004 dove si evinceva che ho una esofagite di grado A, gastroduodenite esfoliativa aspecifica ed una ernia jatale di tipo coasiale di mediataglia, HP negativo.
da quel giorno sino ad oggi faccio 40mg di pantaprozolo al di, gaviscon prima di andare a letto e peridon 20 minuti prima dei pasti, con tutto ciò continuo soprattutto dopo cena e quando sono a letto a stare male (dolori al petto, sempre muco nella gola ed alcune volte crisi d'asma).
non fumo, prendo il caffè uno due volte alla settimana cerco di fare una buona alimentazione evito tutto quello che è acido, e gasato
volevo sapere: cosa posso fare oltre?
e consigliabile l'intervento chirurgico?
grazie a presto

[#1]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69 2
Gentile signore,
è impossibile porre un'indicazione operatoria su questa malattia senza esaminare la documentazione clinica. Però 6 anni di sofferenze malgrado terapie che paiono appropriate consiglierebbero almeno un consulto con un chirurgo che si occupa della riparazione delle ernie jatali e dei problemi relativi al riflusso gastro-esofageo, che oggi è possibile effettuare in laparoscopia, con notevole riduzione della degenza e più rapido recupero fisico. Vorrei anche sapere se lei è sovrappeso, perchè una riduzione del peso corporeo potrebbe essere utile a diminuire il riflusso.
Dott. Andrea Coda

Dr Andrea Coda
Specialista in Chirurgia

[#2]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 465 13
Gentile Signore,
Vista la lunga storia di Ernia iatale le domando se ha mai eseguito una videfluorografia.
La correzione chirurgica, è un validissimo mezzonei pazienti non responsivi a terapia medica come nel suo caso.Per maggiori chiarimenti sono a sua completa disposizione.
Cordialmente Dr.Giovanni Piazza

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
salve, grazie per la riposta
il mio peso e di 70kg per un 1.70h, non ho mai effettuato una videfluorografia cercherò di farla nel breve tempo possibile. e le faro sapere. grazie ancora