Lansoprazolo con cardioaspirina

Salve, poichè già da qualche anno assumo la Cardioaspirina 100mg, il medico di famiglia visto il prolungarsi di questa assunzione mi ha consigliato di associare una compressa di Lansoprazolo 15mg al giorno per salvaguardare lo stomaco.

Ho letto però sul foglio illustrativo che non si dovrebbe superare di solito il mese mese e mezzo di assunzione di Lansoprazolo, questo vuol dire quindi che dovrò poi interromperla o a prescindere essendo un caso mio specifico nel contrastare i danni della cardioaspirina che tra un mese mese e mezzo continuerò ancora a prendere di sicuro.
Potrò continuare ad assumere il Lansoprazolo di pari passo anche oltre?

Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la cura con il lansoprazolo, in caso di concomitante assunzione di acido acetilsalicilico, è a scopo preventivo e quindi va continuata ad oltranza.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO