Lo snowboard ho riportato frattura scomposta

Buongiorno, mi chiamo Marco e ho 24 anni. Il 29 marzo 2009 in seguito ad una brutta caduta con lo snowboard ho riportato frattura scomposta di radio e ulna. Il giorno 1 aprile sono stato sottoposto ad intevento di osteosintesi con placche e sono in attesa di una radiografia di controllo per verificare la formazione del callo osseo. Purtroppo una volta tolto il gesso ho notato 2 problemi:
- il polso mi è rimasto un po' bloccato nei movimento di piegamento e torsione.
- non ho sensibilità al tatto nel dorso della mano dalla parte verso il mignolo.
è normale decosrso post operatorio? posso fare qualcosa per migliorare la mobilità o è meglio aspettare ancora?
Grazie in anticipo per la disponibilità!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. Marco, sono normali postumi della lesione traumatica e della immobilizzazione articolare.
Adesso, sempre consigliato e sotto stretto controllo del collega ortopedico, dovrà iniziare la fisiochinesiterapia per la riabilitazione funzionale del polso e della mano.
Stia tranquillo e stia sotto controllo specialistico ortopedico e fisiatrico.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
una certa rigidita' del polso dopo immobilizzazione in gesso e' frequente. Basta eseguire una fisioterapia ed esercizi domiciliari per risolvere il problema.
Per quanto attiene il problema della sensibilita' sul versante ulnare della mano deve parlarne con il suo ortopedico curante. A distanza ogni valutazione e impossibile.
Buon Primo Maggio

Dr.A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#3]
dopo
Utente
grazie, molto gentili! speriamo in bene!
[#4]
dopo
Utente
normalmente in quanto tempo si torna ad una vita normale inclusa guida e piscina?