Cisti sebacee cuoio capelluto

Salve,
ho 4 cisti sebacee sul cuoio capelluto (una è molto piccola, un'altra è piccola ma nel corso dei mesi si è ingrandita, le altre due son invece abbastanza grandi).
Le 2 cisti più grandi ce le ho da qualche anno.. le altre 2 da qualche mese...

Son già andata alla visita in ospedale (ho dovuto aspettare 2 mesi per una visita di neanche 5 minuti oltretutto mi han trattata con freddezza assoluta), son poi andata a prendere l'appuntamento per asportale, appuntamento che mi han dato a fine Giugno.

Ora volevo porle qualche domanda:

1)quanto dura l'intervento all'incirca?
2)viene fatta un'anestesia locale?
3)mi conviene tagliarmi già i capelli nei punti in cui ho le cisti?
4)viene fatto un esame del sangue? o qualche altro esame??

Grazie in anticipo per le riposte.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente, normalmente gli interventi di tipo ambulatoriali sono veloci, considerando il numero delle cisti potrei stimare un tempo di circa 1 un'ora e mezzo due, ma questo può variare dalla manualità dell'operatore, dalla sede della lesione, dimensioni ecc. Viene utilizzata un'anestesia di tipo locale, non è necessario che si rasi i capelli, verrà fatto direttamente la mattina dell'intervento dal personale paramedico. Per gli interventi di tipo ambulatoriale, con anestesia locale normalmente non sono richiesti esami del sangue o di altro tipo.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio di cuore dott.ssa ,
le dico (prima non l'ho scritto) che le 2 cisti più grandi sono grandi all'incirca come un cece (una è però più piatta)...

Visto che mi ha risposto, potrei chiederle
1)all'incirca quanto verrebbe a costarmi l'intervento?
2)poi, E' sicura che non debba fare esami del sangue o altro? perchè so che costano molto e io gli ho già fatti un annetto fa.

Grazie ancora per le risposte
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Non saprei quantificarle l'importo non potendo visionare direttamente, è comunque un intervento che può essere fatto tranquillamente in ospedale tramite ticket e sempre ambulatoriamente, per quanto riguarda le analisi, torno a ripeterle che in un soggetto giovane, che non assume farmaci, con anamnesi silente per patologie rilevanti normalmente non si fanno analisi ematochimiche. Nulla toglie che il medico che la opererà agisca diversamente, quindi chieda conferma a lui direttamente.

Cordiali saluti