Vasculita retinica

Salve,

in seguito ad un normale controllo, mi è stata diagnosticata un occlusione venosa di branca all'occhio sinistro. Successivamente è stata richiesta una fluorangiografia.

Il referto dell'esame è il seguente:
OD: Non alterazioni emodinamiche.
OS: Occlusione venosa a livello dei vasi nasale e temporale inferiore. Lungo il decorso della vena temporale inferiore si nota essudato duro e piccola emorragia a fiamma. Non aree ischemiche. Lievi alterazioni della permeabilità vasale in periferia. L'aspetto dei vasi suggerisce un eziologia infiammatoria (Vasculite). Si consiglia consulenza ematoligica ed immunologica e terapia con deltacortene 25mg e cardioaspirin.

Visto che tra 10 giorni dovrei partire per una settimana per un paese tropicale, vorrei chiederVi se il caldo ed il sole potrebbero peggiorare la mia situazione.

Vi ringrazio anticicipatamente per la cortesia e la professionalità.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Caro ragazzo, direi che il caldo e il sole non rappresentano nessuna controindicazione al suo problema oculare; esegua possibimente prima di partire le consulenze indicate e gli esami ematochimici del caso, poiche' potrebbe avere un qualche problema a livello generale che potrebbe controindicare lo strapazzo di un viaggio.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Buongiorno,
la ringrazio per la Sua tempestiva risposta.

Aggiungo che ho gia effettuato i seguenti esami del sangue:
Emocromo con formula, tempo di protrombina, aPTT, ferritina, glucosio, urea, creatinina, AST, ALT, bilirubina, trigliceridi, colesterolo, PCR, Es. Urine ed Omocisteina.

Tutti i valori sono nella norma.

Per quanto riguarda invece le consulenze specialistiche, a causa dei tempi di attesa, purtroppo non posso farle fino al rientro.

Saluti.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Be' allora non mi rimane che augurarle buon viaggio e buon divertimento.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Grazie ancora per la Sua disponibilità e cortesia.

Saluti.